Cerca

Vendere su Alibaba.com con ICE - seconda edizione

09/05/2022




L'accordo tra Agenzia ICE e Alibaba.com è in fase di rinnovo. Mille nuove PMI italiane avranno la possibilità di accedere ad Alibaba.com, leader mondiale tra le piattaforme B2B, e di entrare a far parte della sezione dedicata all'offerta di prodotti unici per portare il Made in Italy nel mondo.

Alibaba.com è il portale di export digitale che permette ai buyer internazionali di ricercare produttori di beni a livello mondiale, in tutte le categorie merceologiche. Ad oggi, con 180 milioni di utenti registrati di cui 26 milioni di buyer attivi da 190 Paesi, rappresenta la maggiore piattaforma mondiale di commercio B2B.


Negli ultimi anni, Alibaba.com, originariamente particolarmente concentrato sul mercato cinese, ha visto una forte espansione della sua attività al di fuori dell’Estremo Oriente, con tassi di crescita fino al 380% in mercati come USA, Canada, Germania, UK, Messico, Russia, India. Inoltre, gli operatori attivi sulla piattaforma coprono un ampio ventaglio di settori merceologici, in modo da offrire opportunità dai settori tradizionali dell’e-commerce come, ad esempio, Food & Beverage e Beauty & Personal Care, fino a settori relativamente più complessi come Health & Medical e Minerals & Metallurgy.


Contenuti della seconda edizione:

  • La piattaforma Alibaba.com ospita una sezione dedicata alle aziende e ai prodotti del Made in Italy, in cui saranno ospitate unicamente le aziende aderenti;

  • Le aziende riceveranno supporto alla registrazione sulla piattaforma Alibaba.com;

  • Per 24 mesi, le aziende selezionate per il progetto avranno i vantaggi di un Global Gold Supplier sulla piattaforma Alibaba.com senza dover sostenere il costo di membership, che verrà finanziato dall’Agenzia ICE.

  • Le aziende verranno seguite e guidate all’utilizzo della piattaforma per sfruttare al meglio l’opportunità di internazionalizzazione;

  • Sarà data visibilità ai prodotti delle aziende ammesse nel padiglione Made in Italy di Alibaba.com per portarle a vendere online in più di 190 paesi

  • Le aziende partecipanti riceveranno un credito per finanziare campagne pubblicitarie in keyword advertising per generare ulteriore flusso di traffico verso la vetrina aziendale

La partecipazione all'iniziativa non prevede alcun costo di accesso per i primi 24 mesi da parte delle aziende selezionate.


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti