Cerca

Fondo perduto del MISE fino a 10 mila euro per il tuo sito internet

Il Fondo per le PMI creative prevede un contributo a fondo perduto fino a 10.000 euro per le imprese di qualsiasi settore che richiedono servizi specialistici erogati dalle PMI creative. Per gli interventi sono stati messi a disposizione 10.000.000,00 euro.




Cos'è

L’agevolazione è un contributo a fondo perduto per un importo massimo di 10.000 euro fino a copertura massima dell’80% delle spese per l’acquisizione del servizio da parte di imprese creative.

A chi è rivolto Il Fondo per le PMI creative si rivolge alle piccole e medie imprese operanti in qualunque settore che richiedono un supporto specialistico erogato dalle imprese creative di piccola o media dimensione. Cosa finanzia Sono ammissibili alle agevolazioni le iniziative finalizzate all’introduzione nell’impresa di innovazioni di prodotto, servizio e di processo e al supporto dei processi di ammodernamento degli assetti gestionali e di crescita organizzativa e commerciale, attraverso l’acquisizione di servizi specialistici nel settore creativo. La misura prevede che il supporto specialistico acquisito debba essere oggetto di un contratto sottoscritto dopo la presentazione della domanda di agevolazione e debba riguardare i seguenti ambiti:

• design e design industriale;

• azioni di sviluppo di marketing e sviluppo del brand; • incremento del valore identitario del company profile; • innovazioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione e commercializzazione di prodotti di particolare valore artigianale, artistico e creativo.

Come funziona Le agevolazioni sono concesse sulla base di una procedura valutativa a sportello. E’ possibile che, qualora le risorse residue non consentano l’integrale accoglimento delle spese ammissibili previste dalla domanda, le agevolazioni verranno concesse in misura parziale.

L’iter di presentazione della domanda di agevolazione è articolato nelle seguenti fasi:

  • compilazione della domanda di agevolazione, a partire dalle ore 10.00 del 6 settembre 2022;

  • invio della domanda di agevolazione, a partire dalle ore 10.00 del 22 settembre 2022.

Il nostro parere

Un supporto reale per le piccole e piccolissime attività che intendono avviare la propria iniziativa online



Contattaci per ulteriori informazioni senza impegno

https://www.italymood.it/contatti

Tel: +39 0823 1303130 - 02 87178303

info@italymood.it


27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti